Pratiche Catastali
A conclusione dei lavori, con lo scopo di censire l’immobile nel Nuovo Catasto Edilizio Urbano e Terreni (NCT e NCEU), provvediamo a preparare pratiche catastali a partire dal rilievo del fabbricato, mediante l’uso di moderne strumentazioni, per la redazione del tipo mappale ed il disegno delle planimetrie, fino alla predisposizione dei modelli DOCFA per l’attribuzione della categoria catastale con la relativa rendita.
Di seguito vengono indicati i nostri servizi in merito alla sezione catasto:
Accatastamenti e pratiche Docfa
In seguito a variazioni per divisione, ampliamento, ristrutturazione, demolizione, cambio della destinazione d’uso, ultimazione di fabbricato urbano o altro, viene prodotta pratica Docfa per modificare la consistenza di unità immobiliari già censite nel N.C.E.U..
Oltre alle variazioni curiamo anche pratiche per l’accatastamento nuovi immobili residenziali/commerciali, industriali e pubblici di qualsiasi entità.
Visure Catastali-Ipotecarie e Planimetrie catastali
Offriamo servizi di visure catastali-ipotecarie e planimetrie catastali per permette l’individuazione degli immobili e dei passaggi che si susseguono sugli stessi. Inoltre offriamo servizio di ricerca estratto di mappa catastale per identificare la posizione della particella terreni indicata all’intestatario.
É di fondamentale importanza individuare l’ubicazione del terreno/immobile conoscendone la titolarità o gli estremi catastali.
Rilievi Topografici Frazionamenti e pratiche Pregeo
La nostra azienda, si occupa di tutta quella parte della topografia che riguarda i frazionamenti, gli inserimenti in mappa, i riconfinamenti e tutti i tipi di rilievi strumentali. Tutte le suddette attività vengono svolte da parte dei nostri tecnici, con l’ausilio di moderne strumentazioni di elevata precisione. Il nostro personale, che svolge le attività di campagna e di studio, ha una formazione adeguata ad ogni tipo di intervento.
Il servizio è rivolto sia ai privati, enti pubblici, sia alle imprese costruttrici che appaltano lavori pubblici.
Rettifiche dati catastali e dati immobili
Se nei documenti catastali vi sono degli errori riscontrati (cognome, nome o denominazione, codice fiscale, luogo e data di nascita, sede legale, diritti e quota di possesso), con noi puoi richiedere la rettifica degli atti presso il catasto provinciale territorialmente competente. Il servizio è rivolto anche alla rettifica degli errori dei dati immobili riguardanti l’indirizzo, l’ubicazione, numero civico, vani, metri quadrati.